Accesso utente

COLOR YOUR LIFE

21 gennaio 2015: le parole di William Salice, manager storico della multinazionale Ferrero, risuonano nell’aula magna del Valturio e ci raccontano la sua dedizione e la sua passione per il nostro futuro.
46 anni al fianco di Michele Ferrero, creatore dell’omonima azienda, gli hanno fatto capire quanto, fin da giovani, sia importante avere dei sogni e tentare di realizzarli.
“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di viverte i propri sogni”. Conoscere i nostri limiti, noi stessi e le nostre possibilità: questo ci vuole far capire.
Il Signor Salice, al termine della sua carriera professionale, ha deciso di offrire ai ragazzi
l’opportunità di realizzare i propri sogni creando la fondazione “Color Your Life” con i proventi della sua liquidazione.
Questo progetto ci dà la possibilità di trascorrere dieci giorni in un campus a Loano, in Liguria, insieme ad altri giovani selezionati che si incontrano, si divertono e studiano.
Al campo vengono svolte svariate attività: studio dell’inglese, yoga in spiaggia, laboratori artistici, lettura dei giornali e tanto altro.
Certamente non garantiscono la realizzazione dei nostri sogni, questo dipende solo da noi, ma ci danno una chance in più.
È un occasione da non perdere, potrebbero essere quei dieci giorni, a farci capire chi siamo e chi vogliamo diventare; “siamo nati per essere” e non basta pensare a domani , dobbiamo essere preparati a dopodomani.
“Non conta da dove vieni, ma dove vuoi arrivare” e magari un giorno anche noi inventeremo qualcosa di perfetto, come la Nutella.

Elisa Giulianelli classe 2^A



color campus

Tags: