Accesso utente

DONACIBO

Quest’anno la nostra scuola ha aderito all’iniziativa del “donacibo”. Il progetto consiste nel raccogliere nelle varie classi generi alimentari non deperibili, donati liberamente dai singoli alunni e dai professori, che verranno poi consegnati alle Associazioni volontarie e alle famiglie meno abbienti di Rimini.
Questo percorso è iniziato venerdì 21 marzo, a partire dalla presentazione di due volontari del Banco di Solidarietà di Rimini i quali ci hanno esposto le motivazioni che li hanno portati ad aderire a questa iniziativa e ci hanno invitato a contribuire. A fine assemblea ci hanno distribuito degli scatoloni, destinati alla raccolta, da portare in ogni classe.
I ragazzi hanno avuto tempo per tutta la settimana seguente e sabato è stato l’ultimo giorno a disposizione. Alcuni studenti, di classi differenti, volontariamente si sono occupati del recupero dei vari scatoloni e dello smistamento degli alimenti, pronti per essere distribuiti a chi ne ha bisogno.
È stata un’esperienza che consigliamo di provare, perché dona una sicurezza all’anima e ci consente di aiutare coloro che hanno delle difficoltà.

gli alunni della classe 3^E

ecco alcune immagini dell'iniziativa:

iniziativa donacibo
iniziativa donacibo
iniziativa donacibo
iniziativa donacibo

Tags: