Accesso utente

BANDO "AltERnativo 2018" PER TIROCINIO DI TRE SETTIMANE ALL'ESTERO CLASSI QUARTE

alternativo2018
E' aperto il nuovo bando per esperienze di mobilità all'estero nel mese di novembre 2019. Chi interessato troverà le informazioni e la documentazione per la domanda, che scade il 23 settembre ore 18:00, a questo link: https://www.movingeneration.net/portfolio-items/alternativo/
Alternativo 2018 è un progetto approvato nel 2018, che permetterà a 92 studenti di tutte le scuole superiori dell’Emilia Romagna di vivere esperienze di tirocinio all’estero della durata di 3 settimane Grazie a questo secondo bando, verranno selezionati 41 studenti che partiranno nel mese di Novembre per le seguenti destinazioni: Breslavia, Praga, Maribor e Saragozza.
Gli studenti concorrono per vincere una borsa che gli consentirà di vivere un’esperienza di tirocinio curricolare in un’azienda di un altro paese europeo, all’interno di un progetto Erasmus+. Le aziende di accoglienza sono scelte in base al profilo specifico dello studente e al suo curriculum vitae. Tali esperienze sono commutabili e riconoscibili nel quadro dell’Alternanza Scuola Lavoro. Gli studenti selezionati attraverso i Bandi di Moving Generation accederanno ad un’esperienza di tirocinio all’estero chiavi in mano. Viaggio, alloggio, un forfait per contribuire ai costi di vitto, i trasporti locali, la copertura assicurativa, preparazione e tutoraggio durante tutto il periodo sono inclusi e coperti dalla borsa Erasmus+. Già diversi ragazzi del Valturio sono stati selezionati negli scorsi anni scolastici per questa arricchente esperienza.
Per info. prof.ssa Orazi

Tags: