Accesso utente

ANCORA UN QUALITY LABEL ETWINNING AL VALTURIO!!!!

e-twinning

Le classi 3E Rim e 3F RIM e la Prof.ssa Orazi, hanno ricevuto il riconoscimento “Quality Label 2018”, certificato di qualità, per il progetto eTwinning “Cultures in Pictures”, che nel corso dell’intero scorso anno scolastico le ha viste coinvolte in attività di collaborazione con scuole in Francia, Polonia e Turchia in orario scolastico ed extrascolastico comunicando in lingua inglese. Il lavoro si è concluso con la creazione di una mostra virtuale del lavoro svolto visionabile qui
https://www.emaze.com/@AOILIOLQT/cultures-in-pictures
Lo scopo era quello di riflettere sugli stereotipi culturali riferiti ai diversi paesi attraverso lo scambio reciproco di informazioni ed approfondimenti mediante la fotografia, la recitazione e la scrittura creativa collaborativa: esperienza particolarmente significativa nell’” Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018”.
Questa la motivazione del premio: “Nel progetto “Cultures in Pictures” gli alunni hanno potuto davvero interagire con la cultura dei paesi dei loro compagni e l'interazione tra di loro è stata notevole. Il progetto è stato ben organizzato e pianificato e gli alunni hanno potuto sviluppare molte competenze diverse. Il TwinSpace è di facile lettura e contiene pagine dedicate a tantissime attività diverse.”
Il riconoscimento viene dalla Agenzia Nazionale eTwinning, programma che fa parte di Erasmus+ e dà la possibilità di lavorare su una piattaforma sicura condivisa in progetti di gemellaggio elettronico con scuole di tutta Europa.
Congratulazioni a tutti gli studenti!!!!
Per chi volesse curiosare nello spazio online del progetto...

www.etwinning.net
-ACCEDI
-NOME UTENTE: ITES.VALTURIO
-PASSWORD: valturio
-I MIEI TWINSPACES
-PAGINE

Per i docenti del Valturio che vorrebbero iniziare una avventura con eTW nel corrente anno scolastico, la prof. Orazi, Ambasciatrice eTW per l’Emilia Romagna, è a disposizione per consigli e aiuto.

Tags: