Accesso utente

Carta della Mobilità: il progetto AltERnativo - Bando 2

alternativo
Ritorna una grande opportunità per i ragazzi delle scuole superiori secondarie dell’Emilia Romagna.
Attraverso il secondo bando del progetto AltERnativo tutte le scuole superiori della Regione (Licei, Istituti Tecnici e Professionali), avranno la possibilità di partecipare a percorsi di Alternanza Scuola Lavoro da svolgersi in un altro paese dell’Unione Europea.
Con AltERnativo ogni anno Uniser mette a disposizione centinaia di borse per studenti che frequentano il quarto anno di studi presso scuole secondarie in tutta l'Emilia Romagna e permette loro di vivere esperienze di tirocinio in aziende di tutta Europa della durata di 3 settimane e in linea con il percorso formativo. Al rientro dal periodo di mobilità le ore maturate all’estero potranno essere riconosciute nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro.
Grazie al secondo Bando, che resterà aperto dal 28 Agosto al 24 Settembre 2018, verranno selezionati 50 ragazzi che partiranno nel mese di Novembre 2018 per le seguenti destinazioni: Maribor, Breslavia, Pafos, Saragozza, Derry (UK).
AltERnativo è sovvenzionato dal programma Erasmus+: non è previsto alcun costo aggiuntivo né a carico delle scuole né dei partecipanti.
Per permettere agli studenti del Vostro Istituto di partecipare al Bando 2 di AltERnativo, il primo passo è registrare la scuola al sito Movingeneration.net tramite questo modulo. Trovate qui la lista delle scuole già iscritte al sito.
Per maggiori informazioni, potete scrivere a laurat@uniser.net.

Tags: