Accesso utente

IL RICORDO DI CHIARA TENTONI NELLA GENEROSITA' DELLA SUA FAMIGLIA

Il 12 giugno scorso alle ore 10.00 nell'Ufficio di Presidenza del nostro Istituto, è stata assegnata ancora una volta, come accade da 12 anni a questa parte, la Borsa di studio intitolata a Chiara Tentoni, eccellente studentessa del “Valturio” scomparsa in giovane età. I genitori, con straordinaria delicatezza e generosità, mettono a disposizione una somma ogni anno per uno o più studenti particolarmente meritevoli sia per i risultati scolastici sia per le esigenze economiche.
La scelta è ricaduta su Luminita Purice di III E e su Nicola Bianchi di IV G. Oltre ai Signori Tentoni e agli studenti prescelti, erano presenti la vicepreside Prof.ssa Roberta Amati, la mamma di Luminita e alcuni docenti: le Prof.sse Nadia Bianchi, Isabella Canini, Milva Montanari, Stefania Ricci, Mariagiacinta Rubini.

I coniugi Tentoni hanno raccontato la storia di Chiara e hanno motivato il loro desiderio di contribuire alla formazione scolastica di chi merita un aiuto. E' stata un cerimonia semplice e commovente, dove il ricordo, come ogni volta, ha assunto un significato nuovo e pieno di speranza.

Il “Valturio” rinnova la propria profonda gratitudine per questa opportunità, offerta in modo così semplice e intenso.
borsa di studio
borsa di studio

Tags: