Accesso utente

RUN TOGETHER

Il giorno 28 Maggio 2018, le classi II G, IG e IB dell’Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini, hanno organizzato l’evento sportivo Run together presso lo stadio Romeo Neri della città.
In questa giornata le classi prime si sono sfidate a “colpi di corsa”. Le gare in cui si sono misurati gli studenti sono state gli 80 mt, i 150 mt e le staffette 4x100 sia maschili che femminili. Ad ogni classe è stata assegnata una maglia con un colore diverso, dal bianco della IG al nero della ID, per riconoscerle durante la sfilata d’ingresso.
Gli alunni della classe IG oltre a partecipare alla competizione hanno cronometrato i tempi di ogni corsa in modo da disporre delle classifiche. Al primo posto negli 80 mt femminili è arrivata Federica Brighi della ID e in quelli maschili Davide Marciu della IG. Nelle gare dei 150 mt hanno vinto la medaglia d’oro Sofia Brugé ed Enrico Selita sempre della classe IG. La staffetta femminile è stata vinta dalla classe IE, mentre in quella maschile e mista ne è uscita vincitrice la IG sbaragliando su tutte le altre squadre. Grazie alla disponibilità della professoressa Luana Ugolini, anche la classe IG numericamente inferiore per atlete, ha potuto partecipare alla staffetta femminile, ottenendo un onorevole secondo posto.
Al termine di tutte le gare sono avvenuti i complimenti e le premiazioni degli atleti vincitori da parte della preside dell’Istituto Daniela Massimiliani: la classe IC si è posizionata al terzo posto, la ID si è piazzata al secondo con 10 punti e la IG con un punteggio di 19 sale sul primo gradino del podio.
Durante la mattinata ci sono stati degli imprevisti come l’eccessiva temperatura ed alcuni infortuni sul campo, ma è stata comunque un’esperienza istruttiva e divertente, sicuramente da ripetere!

La classe IG sportivo, ITES R. Valtutio-Rimini