Accesso utente

AL VALTURIO IL RICONOSCIMENTO DI "SCUOLA ETWINNING 2018/19

e-twinning

Il certificato di "Scuola eTwinning" nasce per riconoscere e lodare la partecipazione, l'impegno, la dedizione non solo di singoli eTwinner, ma anche di team di insegnanti e dirigente all'interno della stessa scuola.
Per ottenere lo status di Scuola eTwinning abbiamo compiuto un percorso di sviluppo caratterizzato da elementi concretamente valutabili su progetti di collaborazione all'interno della UE di docenti e studenti, i cui risultati possono essere consultati nella pagina dedicata a questo sito o nello spazio eTwinning del Valturio su www.etwinning.net.
Questo riconoscimento darà notevole visibilità a livello europeo alla scuola e le permetterà di formare una rete europea di scuole leader in eTwinning.
Il Valturio viene così riconosciuto come leader nelle seguenti aree:
• pratica digitale;
• pratica dell’eSafety;
• approcci innovativi e creativi alla pedagogia;
• promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff;
• promozione di pratiche di apprendimento collaborativo per lo staff e gli studenti.
Congratulazioni a tutti noi per questo risultato che confidiamo promuoverà favorevolmente la diffusione di pratiche di gemellaggio europeo nel nostro istituto.
Questa la comunicazione dalla Commissione Europea:

Dear Patrizia Orazi

Congratulations on the success of your school obtaining the award of the eTwinning School Label 2018- 2019. It is a great achievement by all the eTwinning team in your school and an example to all schools in the eTwinning Community.
The official announcement will be made on the eTwinning.net Portal this week. There will be an special press release about the award at European level and the news will also be on the Erasmus + Facebook page.
The eTwinning School Label (here attached) may be used by you on your website, your profile, publications etc.
Around the same time a special pack will come to your school with some special items in it for both teachers and pupils.
Once again congratulations as the first set schools to receive this new award, a wonderful achievement

The eTwinning Team

Tags: