Accesso utente

GLI STUDENTI DEL VALTURIO POTRANNO “SALVARE”

Anche quest’anno, grazie all’opportunità offerta dall’ITES Valturio in collaborazione con la FIN (Federazione Italiana Nuoto), 13 alunni hanno superato con esito positivo il brevetto di salvamento per acque interne.
Una preparazione approfondita, frutto di una serie di lezioni teoriche e pratiche svolte in orario extracurricolare, in Istituto o presso la Piscina Comunale di Rimini. Tante le tematiche affrontate dal primo soccorso, al BLS, alla conoscenza delle nostre coste per quanto riguarda le correnti e i venti ma soprattutto mettere in grado gli studenti di valutare i pericoli, i rischi e le responsabilità che questo lavoro comporta.
Il corso, della durata di tre mesi, è stato tenuto dal Maestro di salvamento, il sig. Alessio Cancellieri, affiancato dal presidente nazionale della commissione didattica della FIN sezione salvamento, il sig. Giorgio Gori.
Un percorso non privo di ostacoli ma superato con successo grazie all’impegno, all’interesse e alla partecipazione dei ragazzi che hanno meritato il plauso degli istruttori.
Congratulazioni anche da parte della Dirigente, la prof.ssa Daniela Massimiliani che, promuovendo questo corso, ha favorito un ampliamento dell’offerta formativa del nostro Istituto e ha dato la possibilità di conseguire un brevetto dagli immediati sbocchi lavorativi presso le strutture alberghiere o parchi acquatici.

La referente del corso prof.ssa Ugolini Luana

corso salvamento
corso salvamento
corso salvamento
corso salvamento
corso salvamento

Tags: