Accesso utente

"NON SI PUÒ NON COMUNICARE"

Si è concluso con grande soddisfazione di docenti e studenti il secondo seminario sulla Comunicazione tenuto dal dr. Alessandro Angelini, manager di un’importante azienda del territorio.
“Considero un dovere morale, da parte di chi ha avuto qualcosa in più dalla vita, aiutare i giovani e contribuire alla loro formazione. Auguro ad ognuno di potersi realizzare nella sfera personale e nel lavoro e se anche uno solo tra voi, divenuto adulto, imiterà la mia scelta e metterà le proprie competenze a servizio della scuola, sarà per me la ricompensa più gratificante e preziosa”.
Queste le parole con cui il dr. Alessandro Angelini, Sale and Licensing Director Alea Fashion Industries Spa, azienda che gestisce prestigiosi brand nel campo della moda, ha concluso il ciclo di incontri sul tema “Comunicazione interpersonale ed applicata in ambito economico”, rivolto agli alunni di IV E e IVF, corso Relazioni Internazionali per il Marketing.
Il gradimento degli studenti, rilevato dal questionario finale, attesta che una percentuale molto alta ritiene di aver ampliato notevolmente le proprie conoscenze e competenze nell’ambito comunicativo e la quasi totalità degli alunni è convinta che quanto appreso sarà molto utile nelle relazioni con gli altri e nel mondo del lavoro.
Ringraziamo il dr. A. Angelini per la disponibilità, la professionalità e le competenze manageriali messe a servizio della scuola ed esprimiamo anche la nostra profonda gratitudine per aver interamente devoluto il proprio compenso per l’istituzione di una borsa di studio a favore di studenti in situazione di difficoltà.
incontro
incontro

Tags: