Accesso utente

IL VALTURIO PRIMO TRA GLI ISTUTI TECNICI DEL TERRITORIO

Pubblicati oggi i dati di Eduscopio, il prestigioso progetto di ricerca della Fondazione Giovanni Agnelli: con nostra grande soddisfazione, tra gli Istituti Tecnici indirizzo economico l'Istituto Tecnico Economico Statale “Roberto Valturio” di Rimini è il primo nel raggio di 30 chilometri (comprendendo quindi le province di Rimini e di Forlì-Cesena) secondo l'indice FGA: l'indicatore che tiene conto sia della bravura (media) che della rapidità degli studenti nel superare gli esami (crediti). L'Indice FGA del “Valturio” è di 64, contro il 63.45 del “Renato Serra” di Cesena, il 61.78 dell'”Einaudi-Molari” di Santarcangelo, gli altri Istituti sul “podio”.
Gli altri due parametri presi in considerazione dall'Eduscopio sono la media dei voti (per il “Valturio” è di 25.38) ed i Crediti Ottenuti (66.52 per l'ITES riminese).
Il numero medio di diplomati per anno è di 125. Importante il dato relativo ai tassi d'iscrizione all'Università. Il 64% dei diplomati al “Valturio” si immatricola e supera il primo anno (la media per le scuole dello stesso indirizzo in regione è del 36%), solo il 6% non supera il primo anno (la media regionale, per la stessa tipologia d'Istituto, è del 13%).
Infine, l'indice di occupazione dei diplomati dell'ITES Valturio è del 65%.
VEDI NEL DETTAGLIO LE CLASSIFICHE:

Tags: