Accesso utente

ANCORA UN QUALITY LABEL PER UN PROGETTO eTWINNING AL VALTURIO!!

EU(YOU)ROKETING:PROMOTING OUR EUROPE” (visita il sito dedicato)

Congratulazioni alla attuale classe 5E RIM e alla prof.ssa Patrizia Orazi per il riconoscimento del QUALITY LABEL, certificazione di qualità, da parte della Agenzia Nazionale eTwinning per il progetto svolto nello scorso anno scolastico, un gemellaggio elettronico con scuole europee di cinque paesi: Francia, Polonia, Turchia e Repubblica Ceca.
quality label
5 E
eTwinning promuove la collaborazione scolastica in Europa attraverso l’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione (TIC): lanciato nel 2005 come principale azione del Programma di eLearning della Commissione Europea, è stato integrato con successo in ERASMUS PLUS, il programma europeo per Istruzione, formazione, gioventù e sport dal 2014. L’Unità Europea eTwinning è gestita da European Schoolnet, un consorzio internazionale di 31 Ministeri della Pubblica Istruzione europei, che sviluppa l’apprendimento per le scuole, gli insegnanti e gli studenti in tutta Europa.
Il progetto si integrava nel curricolo per ciò che riguardava l’introduzione al marketing e, più in generale, a contenuti multidisciplinari del corso RIM dando al tempo stesso la possibilità agli studenti di sviluppare competenze trasversali quali quella digitale e di cittadinanza europea.
Gli studenti di tutte le nazioni coinvolte, divisi in gruppi internazionali che comunicavano attraverso strumenti digitali e piattaforme di condivisione, impiegando come lingua comune quella inglese, hanno creato alcuni prodotti e i marchi d’impresa corrispondenti per promuovere gli ideali dei Padri Fondatori dell’Unione Europea.
I prodotti finali sono stati mostrati in una fiera virtuale e hanno partecipato a un contest che ha premiato ( solo virtualmente purtroppo!) il migliore.
La motivazione della attribuzione del certificato di qualità è la seguente:
“Il progetto « Eu(You)roketing : Promoting our Europe» è stato ben organizzato con scansione chiara e definita delle attività da realizzare. Integrato perfettamente nel curriculo scolastico, evidenzia sinergia e collaborazione per il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Molto interessante la valutazione che è stata fatta dagli stessi studenti.”
Congratulations!!!
quality label
E ora … pronti per un nuovo viaggio, con il progetto eTwinning a.s. 2016/17 “MIB: Marketing in International Business@rim.it”.

Tags: