Accesso utente

SEMINARIO REGIONALE EMILIA-ROMAGNA: “CRESCERE CON eTWINNING”

e-twinning erasmus

Evento di rilievo all’ITES Valturio di Rimini: il 17 ottobre 2016 apre le porte alle scuole di ogni ordine e grado dell’Emilia-Romagna nell’ambito di iniziative di istituto volte a promuovere internazionalizzazione e buone pratiche di didattica innovativa.
Il Seminario "Crescere con eTwinning", vuole contribuire a far conoscere ai docenti le caratteristiche della piattaforma eTwinning, la comunità delle scuole europee per comunicare, collaborare, sviluppare progetti, condividere e, in breve, partecipare alla più entusiasmante comunità didattica europea.

Verranno utilizzate modalità di lavoro pratico e suggeriti spunti per implementare la motivazione e la qualità dei progetti in un’ottica di successiva condivisione e formazione all’interno del proprio istituto.

eTwinning, che negli ultimi anni ha contribuito al diffondersi di metodologie innovative e all'aggiornamento sia del personale docente che dei ragazzi coinvolti, fa ora parte del Programma europeo Erasmus+, nell'ambito del quale si configura come il più importante strumento di cooperazione europea tra docenti.
Interveranno la prof.ssa Annalisa Martini, Referente Istituzionale eTwinning per USR-ER, i prof.Vincenzo Marturano, Ambasciatore eTwinning Emilia-Romagna e le prof.sse Maria Celestina Di Serio, Vittoria Volterrani, Sandra Reami e Patrizia Orazi, Ambasciatrici eTwinning Emilia-Romagna.
Vedi il programma allegato.
Il seminario è aperto a 50 partecipanti della Regione Emilia-Romagna. Per poter sperimentare in diretta le funzionalità della piattaforma eTwinning, si consiglia di partecipare con il proprio notebook / netbook / tablet. Il solo smartphone non è indicato. Presso la scuola sarà disponibile la connessione WiFi per tutti i partecipanti.

Per partecipare al seminario occorre compilare entro mercoledì 12 ottobre 2016 il modulo online reperibile a questo link: https://it.surveymonkev.com/rlriminil7

Le iscrizioni verranno ritenute valide in relazione alla data di invio, ma gli organizzatori si riservano di operare una selezione dei partecipanti in base ai loro requisiti. L'effettiva avvenuta iscrizione al seminario verrà quindi confermata dai referenti regionali via email qualche giorno prima dell'evento. Ad esaurimento posti, non sarà più possibile compilare il modulo online.

Tags: