Accesso utente

Progetto Erasmus+ mobilità docenti

Il Valturio ha ospitato, per il progetto Erasmus+ "Evaluation – An Opportunity to Improve Students’s Educational Results“, le insegnanti Adelina Pavlova e Maria Raduncheva della scuola SOU Paisii Hilendarskib di Zlatitsa in Bulgaria dal 4 all'8 aprile. Il progetto intende confrontare la didattica di quattro paesi europei ( Italia, Bulgaria, Slovacchia e Repubblica Ceca), con particolare attenzione ai criteri di valutazione. Sono state interessanti giornate di confronto in cui le colleghe hanno avuto modo di essere testimoni in classe del lavoro che si svolge quotidianamente nel nostro istituto.
Progetto Erasmus+ mobilità docenti
L'attività di job shadowing in lezioni di inglese e informatica ha permesso loro di raccogliere dati che saranno incrociati a quelli delle altre scuole europee per produrre un report finale di analisi di buone pratiche.
E' stato una piacevolissima opportunità di confronto su tanti temi.
Grazie per la collaborazione e la disponibilità ai prof Adeferri, Magnani G., Castracane, Mariani, Rinaldi.
Questo progetto, insieme a stage linguistici, visite aziendali all'estero, scambi di classe con scuole europee, accoglienza di studenti stranieri per tutto il corso di studi o per brevi periodi, gemellaggi elettronici eTwinning, certificazioni esterne di competenza lingue straniere e tanto altro ancora, costituisce una delle azioni che il Valturio sta portando avanti per la sua internazionalizzazione.

Prof.ssa Patrizia Orazi

Tags: