Accesso utente

L’ITES “VALTURIO” INCONTRA L’AGENZIA GENERALI DI RIMINI NORD

La collaborazione sviluppata tra Generali Italia – Agenzia Generale di Rimini Nord e l’Istituto Tecnico Economico Statale “R. Valturio”, nasce da esigenze diverse.
Nonostante oggi la crisi economica spinga le imprese del territorio a licenziare, non assumere giovani o addirittura a chiudere, l’Agenzia Principale di Rimini Nord mostra, invece, un andamento in controtendenza che la vede in questi ultimi anni ricercare giovani per ampliare il proprio organico.
Per questo motivo, in accordo con l’Istituto “R. Valturio”, si è voluto promuovere un corso sul tema “La previdenza complementare, il risparmio e il mercato delle Assicurazioni” che, da un lato, avesse come obiettivo principale quello di gettare le basi conoscitive di un settore come quello assicurativo in continua evoluzione a livello internazionale e nazionale e, dall’altro, rappresentare un momento di riflessione per gli studenti su nuove opportunità di lavoro.
Il corso è stato organizzato in due moduli distinti: il primo si è sviluppato in tre lezioni in aula, il secondo attraverso uno stage presso l’Agenzia Principale di Rimini Nord, durante il quale sono stati messi in pratica i concetti teorici sviluppati nel primo modulo.
Gli organizzatori dell’iniziativa, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Daniela Massimiliani, il prof. Paolo Correggioli dell’Istituto Tecnico Economico Statale “R. Valturio”, l’Agente Riccardi Gallo e il Dott. Davide Arduini dell’ l’Agenzia Generali di Rimini Nord, si auspicano che questa iniziativa possa essere l’inizio di una più stretta e articolata collaborazione tra il mondo del lavoro e la Scuola.
assicurazioni generali

Tags: